Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

CTToolbar7 è stata progettata per essere integrata all’interno di un CRM di terze parti come Microsoft Dynamics o Salesforce CRM. Una volta integrata la Toolbar fornisce al CRM i servizi di connettività voce, chat, email e multimediale, è in grado di contestualizzare il CRM in base al contatto accettato ed in gestione all’operatore estendendo di fatto verso il CRM le tipiche funzionalità di un Contact Center multicanale e multicontato.

...

multicontatto. Questo tipo di integrazione permette di lavorare nella stessa schermata sia con il CRM che con la barra CTI (CTToolbar7) sia in monosessione che multi-sessione (per esempio con chat).

Image Added

Limitazioni note

Essendo la toolbar caricata all’interno del CRM, ogni volta che viene ricaricata la pagina del CRM viene terminata anche la sessione CTI e vengono terminati anche eventuali contatti che sono in corso.

Integrazione con Microsoft Dynamics

...

Tutta la logica relativa alla ricerca e contestualizzazione di un contatto sul CRM, quali le API di Dynamics da utilizzare, la valorizzazione di CallData custom sul contatto in corso, ill il tracciamento della attività dell’operatore come per esempio una chiamata manuale fino alla sua esitazione, tutta questa logica è annegata all’interno di un modulo custom che chiamiamo Widget.

...

Widget Title: campo libero di testo contenente il Titolo del Widget. Per i Widget che non dispongo dispongono di interfaccia grafica (only javascript) questo campo è influenteininfluente.

Widget URI: percorso completo o relativo alla distribuzione di AgentDesktop dove è memorizzato il modulo principale del Widget.

Widget Icon: icona nel formato Font Awesome che verrà visualizzata come segnaposto del Widget. In caso di Widget solo Javascript questo campo è ininfluente.

Elenco

...

delle integrazioni Microsoft Dynamics distribuite con CTToolbar7

Di seguito viene proposto un breve elenco di tutti i layer di integrazione che sono stati realizzati fino ad oggi su differenti versioni di Channel Integration Framework.

...