Per consentire la comunicazione bidirezionale della propria web-application con CTView e ricevere quindi le notifiche dei dati che si è scelto di monitorare, è necessario caricare la libreria di sviluppo CTView SDK:
<script type="text/javascript" src="https://<CTVIEW_DOMAIN>/CTView/sdk/ctview_sdk.js"></script>
Una volta istanziata si avrà a disposizione un oggetto (namespace) CTVIEW.
Con il namespace CTVIEW si potrà accedere ad una serie di oggetti e metodi che consentono di specifiare quali risorse e quali metriche si vuole monitorare nella propria applicazione.
Inizializzazione della libreria
Prima di poter specificare le risorse da monitorare occorre attendere che la libreria SDK venga correttamente inizializzata e quindi il canale bidirezionale da e verso CTView sia correttamente funzionante.
Per fare questo è disponibile una API specifica che notifica la corretta inizializzazione della libreria. E' possibile agganciare una propria callback per essere notificati.
Funzione | Descrizione |
---|---|
CTVIEW.WIDGET.bindSDKReadyCallback javascript function | Effettua la bind di una propria funzione javascript al fine di ricevere la notificha della avvenuta inizializzazione della libreria. jQuery( document ).ready( function() { CTVIEW.WIDGET.bindSDKReadyCallback( function (event, data) { console.log("[CTVIEW WIDGET IFRAME] SDK Ready to use..."); } ); } ); |
Monitoraggio delle risorse
Una volta avvenuta la inizializzazione della libreria si deve indicare quale risorse e quali dati si vuole monitorare. Ogni volta che CTView riceverà un valore aggiornato provvederà a notificarlo immediatamente alla istanza della libreria SDK in esecuzione nel proprio Widget. Non viene eseguito nessun buffering dei dati.
E' possibile selezionare quali categoria di risorse si vuole monitorare (Operatori o Gruppi) e all’interno di questi quali dati si vuole ricevere (Scalar oppure Contatti in corso).