/
CTToolbar7 - Applicazione Windows

CTToolbar7 - Applicazione Windows

CTToolbar7 può essere utilizzato come una normale applicazione Windows. In questo caso verrà visualizzato come finestra flottante collocata al di sopra di tutte le altre finestre aperte sul sistema operativo Windows.

Le dimensioni della finestra saranno variabili in modo da occupare il minimo spazio necessario al fine di visualizzare le informazioni richieste.

Quando non ci saranno contatti in gestione la finestra apparirà come una classica toolbar minimale.

Una nota tecnica: per virtualizzare la toolbar CTToolbar7 da contesto web-based ad applicazione Windows viene utilizzato il framework Electron.

La installazione e l’utilizzo del framework per l’operatore è completamente trasparente. Di fatto sarà come utilizzare una vera e propria applicazione Windows nativa.

Integrazione con CTToolbar7 (Windows App)

Se un applicativo di terze parti web-based (si pensi ad un CRM sviluppato internamente ad una società) ha la necessità interfacciarsi con CTToolbar7 al fine di riceve notifiche sui contatti in corso, poter eseguire chiamate direttamente cliccando sul numero di telefono all’interno di una scheda cliente (funzionalità Click2Call, Click2Dial) oppure gestire la operatività dell’agente e delle sue campagne allora è possibile utilizzare la libreria Javascript built-in che CTToolbar7 mette a disposizione.

La libreria in questione si chiama toolbar_sdk.js ed è servita direttamente dalla applicazione CTToolbar7 utilizzando la porta locale https://localhost:2337/toolbar_sdk.js

Electron - funzionalità avanzate

Il framework Electron offre alcune funzionalità avanzate durante la esecuzione di CTToolbar7. E' possibile per esempio disporre di un sistema di logging per tracciare il funzionamento della applicazione.

--enable-logging[=file]

Prints Chromium's logging to stderr (or a log file).

The ELECTRON_ENABLE_LOGGING environment variable has the same effect as passing --enable-logging.

Passing --enable-logging will result in logs being printed on stderr. Passing --enable-logging=file will result in logs being saved to the file specified by --log-file=..., or to electron_debug.log in the user-data directory if --log-file is not specified.

--log-file=path

If --enable-logging is specified, logs will be written to the given path. The parent directory must exist.

Setting the ELECTRON_LOG_FILE environment variable is equivalent to passing this flag. If both are present, the command-line switch takes precedence.

--v=log_level

Gives the default maximal active V-logging level; 0 is the default. Normally positive values are used for V-logging levels.

This switch only works when --enable-logging is also passed.

See also --enable-logging, --log-level, and --vmodule.

--ignore-certificate-errors

Ignores certificate related errors.